Florence Design Week è un progetto internazionale multidisciplinare e creativo, realizzato per creare interazione tra identità e valori di individui, aziende, culture. Alla quinta edizione, ospitata da quella che è considerata Italian Beauty Capital - Firenze svolge anche quest’anno la funzione spontanea di catalizzatore di energie creative nazionali ed internazionali espresse da professionisti, enti, e istituzioni che fanno del design e delle arti visive un modus vivendi, oltre che una professione.
Design, artigianato, arte contemporanea, per il festival internazionale del Life Style, dove targetted-appointments, businees meetings e networking si uniscono alla convivialità e all’arte di vivere. Emozioni, ricerca, innovazione si sposano per una settimana con l’inestimabile patrimonio artistico fiorentino per un dialogo contemporaneo e fertilizzante dedicato alle nuove imprese e a i grandi marchi.
Esposizioni, incontri b2b, design 360°, artigianato, arte contemporanea, conferenze, aperidesign, education, performance, percorsi in città, workshops, night life e business meetings!
7 le aree tematiche multidisciplinari:
eco design - outdoor - indoor - design for kids - media - luxury design -
education
6 le categorie:
visual design, industrial design, interior design, architecture, fashion
design, food and music design
FLORENCE DESIGN WEEK si rivolge a:
designers, scuole e accademie, studi e aziende, enti, appassionati.
Florence Design Week intende ispirare una vera e propria nuova “Cultura del Design” che si fa spazio in un viaggio itinerante in varie locations della città di Firenze, per riproporre lo stile attivo delle più grandi città europee.
È una vetrina internazionale per valorizzare e conservare il patrimonio storico e culturale della città con allestimenti d’autore unici nel suo genere: EMOTIONAL DESIGN PER VESTIRE FIRENZE...